Dopo 7 lunghi anni, il Conte di Fersen ritorna in Francia dall'America. :-O
Partito con la convinzione di dover dimenticare la Regina Maria Antonietta, i sentimenti nei suoi confronti in un primo momento sembrano mutati.
Fermatosi a casa di Oscar per un paio di settimane, Fersen scopre, grazie ad Oscar e Andrè, che la Francia era nel frattempo profondamente cambiata.
I nobili e la famiglia reale sono da molto tempo mal visti dalla popolazione e, nei confronti della Regina, i parigini covano un odio profondo perché la considerano la causa della loro sofferenza.
Il conte così cambia idea. Si presenta a corte per incontrare Maria Antonietta, gli offre il suo aiuto e comincia a darle dei consigli affinché possa riavvicinarsi alla nobiltà.
In un primo momento Maria Antonietta segue le dritte di Fersen, infatti non accontenterà più oltremodo la contessa di Polignac e tornerà al Palazzo di Versailles dopo aver lasciato il Petit Trianon nel quale da tempo si era trasferita. :-O
Nel frattempo, una Oscar innamorata di Fersen ed impossibilitata a nascondere i suoi sentimenti decide di prendere parte ad ballo vestita in abito lungo.
Sarà proprio durante un minuetto danzato con il Conte di Fersen che scoprirà che per quest'ultimo non è altro che il suo migliore amico.
Tutti i diritti riservati©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.