Oscar, tornata da Arras dopo dieci giorni, viene accolta in maniera irruenta dal Generale Jarjayes che la rimprovera di non aver pensato alle possibili conseguenze del suo viaggio per Maria Antonietta. :-O
Intanto, la Contessa di Polignac, entrata nei favori della Regina, riesce ad ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato: soldi, onori e la possibilità di vivere a Versailles.
Un giorno, recatasi a Parigi da Rose Bertin per comprare un abito da sera, investe con la sua carrozza la madre di Rosalie che morirà di lì a poco, dopo aver confessato alla ragazza che la sua vera genitrice è una donna nobile, Martin Gabrielle.
La contessa, senza scendere dalla carrozza, ritorna a Versailles e Rosalie, sopo aver seppellito la madre, giura vendetta nei suoi confronti. :-O
Incamminatasi verso la Reggia per strada si imbatte in Palazzo Jarjayes. Scambiandolo per Versailles, Rosalie tenta di ferire con un coltello Madame Jarjayes.
Oscar prontamente la ferma e, dopo aver ascoltato la sua storia, le mostra Versailles dal punto più alto di casa sua.
Sarà lì che deciderà di prenderla sotto la sua ala protettrice: Rosalie, da quel momento in poi, vivrà a palazzo Jarjayes.
Tutti i diritti riservati©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.