Il generale Jarjayes attende con ansia di avere un figlio maschio che possa prendere un giorno il suo posto tra le guardie del re di Francia Luigi XV. La sua attesa per la nascita del quinto figlio però, non è premiata: nasce, ancora una volta, una bambina. Il generale non si rassegna e decide che la piccola sarà allevata come un uomo e la battezza col nome di Oscar Francois de Jarjayes. :-O
Oscar ha 14 anni quando deve decidere del suo destino: indossare o meno l'uniforme militare per difendere la futura regina di Francia, Maria Antonietta d'Austria.
In un primo momento la giovane non vuole accettare l'incarico e, per questo, decide di battersi con il giovane conte de Girodelle, suo coetaneo, che Oscar doveva sfidare, in realta, davanti a tutta la corte. Il duello avviene alla sola presenza della giovane e dello stesso Girodelle, che viene battuto.
Quando il paggio del conte arriva nella piazza dove doveva tenersi il duello, informa sua maestà di quanto accaduto e ciò manda su tutte le furie il generale Jarjayes. :-O
A quel punto Oscar rischia di non poter più entrare nella guardia reale ma sua maestà Luigi XV decide comunque che quella carica debba essee ricoperta da lei anche perche è stato lo stesso Girodelle ad indicarla come persona più adatta a quel ruolo.
Oscar decide allora di accettare l'incarico e di indossare l'uniforme militare.
Tutti i diritti riservati©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.