Sino al 27 maggio 2018 il Museo di Tessuto di Prato presenta per la prima volta al pubblico un'accurata selezione di costumi femminili e maschili ideati da Milena Canonero per il film Marie Antoinette (2006) diretto dalla regista americana Sofia Coppola.
Marie Antoinette. I costumi di una regina da oscar, questo il titolo della mostra, è organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato in collaborazione con la Sartoria The One, la più giovane sartoria cinematografica e teatrale di Roma che custodisce un vastissimo patrimonio di abiti che raccontano la storia dello spettacolo televisivo, teatrale e cinematografico italiano e straniero. :-O
I costumi del film, ritenuti dalla critica frutto della migliore reinterpretazione cinematografica mai realizzata dell’abbigliamento del XVIII secolo, sono straordinaria opera della costumista di fama mondiale Milena Canonero, che nel 2007 ha ricevuto il Premio Oscar per questa produzione.
Collaterali alla mostra, numerosi eventi.
Segnaliamo il più importante: quello dedicato alla nostra Oscar. :-O
Sabato 17 febbraio | Ore 16.30-18.30
La magia della voce
Hai mai sognato di diventare Lady Oscar, capitano delle guardie reali al tempo della regina Maria Antonietta, o l’impavida eroina mascherata della Stella della Senna?
Il laboratorio di doppiaggio consentirà di rivedere alcuni spezzoni di film o cartoni animati ambientati nel 1700 permettendo a tutti i partecipanti di giocare con la voce creando nuove scene di grande effetto.
Età: dai 7 anni
In collaborazione con l’Associazione Culturale Experia
Prenotazione obbligatoria. E’ richiesta la presenza di un solo genitore/accompagnatore
Costo biglietto: 5 euro a partecipante
Tutti i diritti riservati©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.