"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

martedì 3 marzo 2015

La Versailles di New York, in perfetto stile Maria Antonietta, in vendita per 24 milioni di euro


L'appartamento di 720 m ², che apparteneva all'attrice americana Joan Rivers (che morì nel settembre 2014) è oggi in vendita per 28 milioni di dollari.
L'interesse per Marie Antoinette spinse la proprietaria a decorare la propria casa ispirandosi alla  personalità dell'ultima regina di Francia.

L'appartamento


"Il principio su cui si basa la filosofia dell'appartamento è come Maria Antonietta avrebbe vissuto se avesse avuto del denaro" ha scherzato l'attrice Joan Rivers durante un documentario andato in onda nel 2010 sulla storia dell'imponente appartamento. 
Intervistata dal magazine Vanity Fair, l'attrice e presentatrice televisa dichiarò in quell'occasione che la figura storica di Maria Antonietta l'ha sempre affascinata e, in un certo senso, si è sempre identificata in lei.

Il salone principale

E' probabilmente questo il motivo per il quale la Rivers ha deciso di ricreare un ambiente simile a quello nel quale ha vissuto la Reine per immergersi lei stessa nella sua storia e identificarsi nella sfortunata Regina. Situato all'angolo tra la 5e Avenue e la 62a strada, di fronte Central Park, l'appartamento misura oltre 470 metri quadrati ed è attualmente in vendita per 28 milioni di dollari (circa 24,7 milioni di euro).


Decorazioni dorate abbelliscono ogni stanza, è presente anche una sala da ballo ed una sala musica; quest'ultima in particolare è alta oltre sette metri e al suo interno ha due magnifici camini.
Al secondo piano, è situato un piano sopraelevato che domina la sala da ballo e conduce direttamente ad una lussuosa suite matrimoniale con porte francesi che si aprono su una terrazza privata.  


Da lassù è possibile ammirare una vosta mozzafiato di Central Park e Manhattan.

Chi sarà il fortunato acquirente??

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....