"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

lunedì 26 gennaio 2015

Maria Antonietta su 'Cherie 25': ecco una delle ricette preferite dalla Reine


Sul canale francese "Cherie 25" è andata in onda la trasmissione "Sous les jupons de l'histoire" a tema Diane de Poiters e Maria Antonietta nel novembre del 2013.
La presentatrice Christine Bravo, ha divulgato alcune ricette particolarmente care a due delle donne più famose della storia di Francia. Nel caso della Reine, si tratta di un'anatra servita con contorno di verdure.




Logo della trasmissione



Ecco la ricetta:
Per 6 persone:
1 kg 2 di anatra circa;
1 testa di cavolo;
1 cipolla;
2 spicchi d'aglio;
100gr di grasso di petto d'anatra affumicato;
15 g sale;
Pepe.

Togliere le foglie gialle dal cavolo e dividerlo in quattro, lavarlo e metterle per 10 minuti a sbollentare in acqua bollente.
Salare e pepare l'anatra all'interno e rosolarla in una casseruola. Quando  ha preso colore da tutti i lati, toglierla dl contenitore e aggiungere il grasso di petto, le carote a dadini e le cipolle affettate.
Aggiungere il cavolo fresato e far sudare circa 10 minuti.
Durante questo tempo, inumidire con 50 ml di acqua calda, pepe, sale, gli spicchi d'aglio schiacciato. Rimettere l'anatra nella casseruola e cuocere dolcemente per 1 ora e 15 mnuti.
Servirla a fine cottura in un piatto largo insieme alle verdure. Da consumarsi caldo.

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....