"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

lunedì 26 gennaio 2015

Tutti i segreti di Madame de Maintenon: in uscita un nuovo volume sulla favorita di Luigi XIV

Di prossima pubblicazione in Francia un libro su Madame de Maintenon, moglie di Louis XIV di Jean-Paul Desprat.
Madame de Maintenon è un complesso di natura e contraddittoria commistione di ambizione, devozione, gusto del potere e istruzione: queste le parole dell'autore del libro.


Il nuovo libro
La favorita di Luigi XIV e' una donna impegnata senza supporto, sa che il prezzo da pagare per essere maitresse en titre e' in pratica una rinuncia all'amore. Mme de Maintenon è una donna piena di energia e sa che grazie al Re Luigi XIV può arrivare alla gloria. 
Jean-Paul Desprat traccia un ritratto nuovo e inedito di una delle donne piu' influenti della corte del Re Sole che arrivo' a sposare morganicamente il sovrano in segreto.

L'autore ha già pubblicato da Perrin i libri 'Les bastards des Henri IV', 'Le cardinal de Bernis' e 'Mirabeau'. Acuto specialista dell'Ancien Régime, il nuovo "Madame de Maintenon"di Jean Paul Desprat, Editions Perrin, collezione Tempus, e' composto da  736 pagine ed e' disponibile sia on line che nelle librerie di Francia. 


Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....