Non solo in patria, ma anche in molti altri paesi stranieri a forte prevalenza francese, le comunita' locali organizzano i 'Bastille Day'.
Un esempio e' quello della cittadina di New Orleans, negli Stati Uniti, dove fervono i preparativi per la presa della Bastiglia che quest'anno si celebrera' il fine settimana precedente, l'11 e il 12 luglio. :-) :-)
Il quartiere della città Faubourg Saint John, che organizza la manifestazione, è prevalentemente francese e gli abitanti vogliono così ricodare le proprie origini.
L'evento sarà animato dai prodotti del Caffè Degas, di Nonna Mia e molti altri rivenditori locali. Il musical che animera' la giornata inizierà alle ore 17 e avrà per protagonista l'armonica di Raphael Bas e Bart Rames, Cynthia Scott, Ukulule Jake e Kid Merv.
![]() |
Bastille Day Sidney |
La celebrazione sarà accompagnata da un contest in cui saranno premiati una donna per il miglior costume di Maria Antonietta e un duomo per il miglior abito di Napoleone. :-O
![]() |
Bastille Day Chicago |
Le festività del "Bastille Day" sono sponsorizzate dalla French American Chambre of Commerce, Gulf Coast e dai commercianti locali.
![]() |
Bastille Day Dublino |
L'evento si svolgerà dalle ore 17 alle 19:30 di sabato 11 luglio al n° 3100 di Ponce de Leon tra North Lopez Street e Explanade Avenue a New Orleans.
Altri eventi si svolgeranno a Sidney, Dublino e Chicago. :-)
Buon 'Bastille Day' a tutti!!!
Tutti i diritti riservati©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.