"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

lunedì 2 marzo 2015

Le scarpe di 'Marie Antoinette' a New York, boom per la mostra al Brooklyn Museum


Si e' conclusa ieri primo marzo la mostra 'Killer Hell: the art of the high heeled shoe" presso il museo di Brooklyn a New York con un ottimo successo di pubblico. 

L'esposizione, che ha raccolto le calzature più ammirate del mondo del cinema, e' stata organizzata da Lisa Small, curatrice del museo.

Scarpe 'Marie Antoinette' di Manolo Blahnik


La mostra ha esplorato i cambiamenti nella moda delle scarpe dal XVI secolo ad oggi.

Al primo piano della Robert E. Blum Gallery, nel cuore di Brooklyn, sono state esposte le scarpe dei film più famosi di Hollywood; tra le più ammirate quelle di "Marie Antoinette' di Sofia Coppola del 2006.

Strumento di potere, oggetto fashion, espressione artistica, la scarpa e' diventata icona di stile con il passare del tempo e sempre più' stilisti l'hanno disegnata e proposta in molti modi.

'Marie Antoinette'


Manolo Blahnik, Chanel, Salvatore Ferragamo, Alexander McQueen, Vivienne Westwood sono solo alcuni tra i nomi che hanno partecipato alla mostra di oltre 160 tipi di calzature provenienti anche dal Metropolitan Museum di New York e dal Bata Shoe Museum. 

Un'esposizione di gran successo per il mondo della moda e delle calzature ricercate che sarà riproposta nei prossimi mesi in una sede ancora da definire. 

Tutti i diritti riservati 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....