"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

giovedì 5 marzo 2015

A Nagasaki dal prossimo aprile sarà allestita una nuova mostra su "Le Rose di Versailles"

Dall'11 aprile fino al 20 luglio 2015 si terrà una nuova mostra dedicata a "Le Rose di Versailles" in Giappone.

Manifesto della mostra
 

Presso il parco divertimenti di Nagasaki all'interno del Museo Huis Ten Bosch, al primo e secondo piano del complesso, sarà allestita l'esposizione dal titolo "Versailles No Bara Oscar Hen".

Pannelli in mostra


Potranno essere ammirati i pannelli raffiguranti le immagini del manga creato da Riyoko Ikeda e gli oggetti utilizzati nel Takarazuka berubariano, uno degli spettacoli di maggior successo in Giappone. Sarà inoltre esposto l'abito che Oscar indossa nel manga al momento del ballo con Fersen; il tutto decorato da rose già in fiore. 

Huis Ten Bosch


Ampio spazio sarà dedicato anche ad altri abiti: saranno infatti esposti quelli indossati dalle attrici che interpretano "Le Rose di Versailles" versione takarazuka nei teatri del Giappone, spettacolo tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni.


Parte della locandina della mostra 

Nel 2007 un'esposizione simile era già stata allestita per celebrare i 35 anni dalla prima pubblicazione del manga con oltre 300 pannelli raffiguranti i personaggi del capolavoro Ikediano. 

Il 5 settembre e il 9 maggio sarà presente anche Riyoko Ikeda per firmare autografi.

Il costo del biglietto d'ingresso e' di circa 600 yen per gli adulti e 400 yen per gli studenti. 

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....