"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

mercoledì 4 febbraio 2015

Tutte le curiosità sulla prossima serie "Versailles": tra le location anche Maison Laffitte


La commission du film d’Ile de France ha divulgato in questi giorni in esclusiva le prestigiose locations in cui sono state girate le scene della serie Versailles, i cui primi due episodi sono stati realizzati da Jalil Lespert.
Dopo Des Vents Contraires et Yves Saint Laurent, il giovane realizzatore ha firmato per Canal+ la sua prima partecipazione ad un progetto televisivo.

Grand Trianon


Tra le prime serie storiche del 2015, è stata creata da Simon Mirren (FBI-Portés DisparusEsprits Criminels) e David Wolstencroft (MI-5), Versailles è composta da 10 episodi di 52 minuti per la sua la prima stagione,  e' prodotta da Claude Chelli (BraquoL’École du pouvoir) e Anne Thomopoulos (RomeBorgia). La direzione artistica e' assicurata a Katia Wyszkop (chef décoratrice di Saint-Laurent di Bertrand Bonello, Les Adieux à la Reine di Benoît Jacquot, Potiche di François Ozon, Van Gogh di Maurice Pialat…), i costumi sono creati da Madeline Fontaine (Amélie Poulain, Un long dimanche de fiançailles ddi Jean-Pierre Jeunet, YSL di Jalil Lespert) e Pierre-Yves Bastard (Maison close) alla direzione della fotografia.

Infine il cast: George Blagden (Vikings) e' Louis XIV, Alexander Vlahos (Merlin e Privates) nel ruolo di Monsieur, il fratello del Re; Dominique Blanc interpreta Anne D’Autriche e Amira Casar, Béatrice, una cortigiana.

Gli attori Tygh Runyan, Stuart Bowman, Noémie Schmidt, Evan Williams, Anna Brewster, Sarah Winter, Anatole Taubman, Lizzie Brocheré, Elisa Lasowski, Maddison Jaizani, Peter Hudson, Gilly Gilchrist completano il cast.

Nella prima stagione che vedra' Louis XIV all'eta' di 28 anni diventare il Re Sole, entreremo negli affari di stato, negli intrighi di potere tra personaggi storici e cortigiani che ci guideranno alla scoperta del mondo delle manovre politiche e delle alcove che hanno avuto come palcoscenico la Reggia di Versailles. .
Tutte le scene sono state girate in alcuni tra i più bei castelli di Francia. Eccoli:

Château de Versailles (Si Versailles m'etait conte' - Marie Antoinette - Les Adieux a la Reine);

Castello di Versailles


Château de Vaux le Vicomte (Angelique et le Roi - La maschera di ferro - Marie Antoinette - La fille de d'Artagnan);

Castello di Vaux le Vicomte

Giardini del Castello di Champs sur Marne (Marie Antoinette - Les liasons dangerouses);

Castello di Champs sur Marne


Maison Laffitte (La revolution francaise - Ridicule - La Reine Marhot - Vatel - Les adieux a la Reine);

Maison Laffitte

Château de Janvry - Château de Vigny (La fille de d'Artagnan);

Château de Vigny


Château de Lesigny (Les liasons dangerouses );

Château de Lesigny


Château de Rambouillet.

Château de Rambouillet
A noi non resta che sperare in una pronta traduzione italiana.


Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....