"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

giovedì 12 febbraio 2015

La Reine diventa dolce, realizzata una incredibile torta per ricordarla

Nel mese di aprile 2013 in Inghilterra si è tenuto un concorso di torte dal titolo 'Cake International' presso l'Excel Exibition Centre di Londra.

Ha partecipato al contest anche Amanda MacLeod che ha realizzato la Torta Marie Antoinette.

La torta Marie Antoinette


Una creazione davvero incredibile che trae ispirazione dalla passione di Amanda per l'ultima regina di Francia e dalla passione di Maria Antonietta per i dolci.

200 le ore di lavoro sono servite ad Amanda per realizzare l'opera d'arte distribuite in 6 mesi.

Amanda e la sua creazione



I dettagli della torta


Amanda, pasticcera per hobby, ha in seguito trasformato la sua passione in un lavoro e ha dichiarato in occasione del contest di voler sempre realizzare una torta dedicata a Maria Antonietta e che l'idea del concorso l'ha utilmente ispirata per la creazione del dolce.

La torta è composta per la maggior parte da zucchero e pasta di zucchero e tutti i particolari di utilizzo della decorazione sono fatti di pasta di mandorle. Ogni dettaglio è stato dipinto a mano da Amanda con i colori alimentari ed e' assolutamente realistico.
Come avrebbe reagito la Reine alla vista di una simile opera d'arte culinaria???


Tutti i diritti riservati©


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....