"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

sabato 7 febbraio 2015

EPISODIO N° 25 CUORE DI DONNA - MINUETTO DELL'AMORE NON CORRISPOSTO

Dopo 7 lunghi anni, il Conte di Fersen ritorna in Francia dall'America.

Partito con la convinzione di dover dimenticare la Regina Maria Antonietta, i sentimenti nei suoi confronti in un primo momento sembrano cambiati.



Fermatosi a casa di Oscar per un paio di settimane, Fersen scopre, grazie ad Oscar e Andrè, che la Francia era nel frattempo profondamente cambiata.

I nobili e la famiglia reale sono da molto tempo mal visti dalla popolazione e, nei confronti della Regina, i parigini covano un odio profondo perché la considerano la causa della loro sofferenza.

Il conte così cambia idea. Si presenta a corte per incontrare Maria Antonietta, gli offre il suo aiuto e comincia a darle dei consigli affinché possa riavvicinarsi alla nobiltà.

In un primo momento Maria Antonietta segue i consigli di Fersen, infatti non accontenterà più oltremodo  la contessa di Polignac e tornerà al Palazzo di Versailles dopo aver lasciato il Petit Trianon nel quale da tempo si era trasferita.

Nel frattempo, una Oscar innamorata di Fersen ed impossibilitata a nascondere i suoi sentimenti decide di prendere parte ad ballo vestita in abito lungo.

Sarà proprio durante un minuetto danzato con il Conte di Fersen che scoprirà che per quest'ultimo non è altro che il suo migliore amico.

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....