"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

mercoledì 21 gennaio 2015

Parigi questa sera si illumina di fiaccole: ecco l'evento per Luigi XVI

Si terrà questa sera a Parigi una fiaccolata in memoria di Luigi XVI come ogni anno durante il periodo del ricordo del sovrano ucciso dalla rivoluzione.



L'evento rientra nelle iniziative organizzate in memoria dell'assassinio del re da parte della rivoluzione avvenuto in Place de la Revolution il 21 gennaio 1793 di fronte ad una folla immensa.
Le associazioni che fanno capo ad "Action Francais" hanno organizzato l'evento con partenza dalla chiesa della Madeleine alle ore 19:45.



Il corteo, aperto a tutti coloro che vogliono ricordare quel tragico evento della storia di Francia, si concluderà presso la Chapelle Expiatoire in Place Louis XVI, chiesa che occupa lo spazio nel quale sorgeva il cimitero della Madeleine nel quale furono gettati i resti del re e della regina Maria Antonietta durante la rivoluzione che sconvolse la Francia.

Ad animare la fiaccolata anche i discorsi dei membri delle associazioni realiste e i discendenti dei Borbone Francia.


Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....