"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

domenica 25 gennaio 2015

EPISODIO N° 19 UN MATRIMONIO IMPOSTO - ADDIO, SORELLA MIA

La Contessa di Polignac organizza il matrimonio per sua figlia: Charlotte sposera' il Duca Roland De Guiche di 32 anni piu' anziano.
La giovane reagira' malissimo ad una tale eventualita' supplicando la madre di evitarle un matrimonio imposto.


Intanto, Andre' dopo mesi di ricerche e' riuscito a scoprire l'identita' della famosa Martin Gabrielle: si tratta della Contessa di Polignac; e' lei la vera madre di Rosalie.
Quest'ultima, accecata dalla rabbia, una sera prende una pistola da casa Jarjayes e sequestra la carrozza della contessa di ritorno dal duca De Guiche.
Rosalie vorrebbe sparare alla Polignac ma, all'ultimo momento, si tirera' indietro e scoppiera' in lacrime tra le braccia di Oscar.
La Polignac, venuta a sapere di essere la madre di Rosalie, si dispera nel momento in cui si rende conto di aver ucciso la donna a cui aveva affidato la bambina che aveva partorito quando aveva 15 anni.
Nel frattempo, una sera a Versailles, dopo aver 'subito' un baciamano dal Duca De Giuche, Charlotte, in preda alla disperazione piu' totale, sale sui tetti della Reggia: e' da li che si lancera' insieme ad una rosa bianca che aveva preso una sera dall'uniforme di Oscar.
E' cosi' che la giovane porra' fine alla sua vita lasciando nella disperazione anche Rosalie che non ha avuto il tempo di conoscerla.



Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....