"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

domenica 18 gennaio 2015

EPISODIO N° 16 ROSALIE A PALAZZO JARJAYES - MADRE, IL SUO NOME E'....



Rosalie inizia una nuova vita a casa di Oscar. Sia quest'ultima che Andre' ogni giorno le danno lezioni di spada affinche' possa imparare a battersi.
Oscar, venuta a sapere che verra' dato un ballo a casa di Madame Elisabeth, invita Rosalie ad andare insieme alla festa. Anche se preoccupata, la ragazza accetta.


Arrivati al ballo, Rosalie, dopo aver fatto la conoscenza di alcune dame alquanto incuriosite, ha un duro confronto con Charlotte di Polignac, la figlia della contessa.
La giovane le rimprovera di avere successo solo perche' c'e' curiosita' nei riguardi di madamigella Oscar. Rosalie, che in un primo momento si era trattenuta, sottovoce confida ad una dama che avrebbe voluto schiaffeggiare la contessina. Quest'ultima, avendo ascoltato quanto detto, le si rivolgera' in modo poco educato e Rosalie reagira' lanciandole contro il ventaglio.
Nel frattempo, anche Jeanne e Nicolas sono alla festa e, dopo aver estorto denaro a Madame Elisabeth, nei corridoi del palazzo, incontrano proprio Rosalie. Quest'ultima dira' a Jeanne della morte della madre senza aver alcuna reazione apparente.
Intanto Oscar, tornata a Versailles, ha un battibecco con la contessa di Polignac riguardo quanto accaduto alla festa. Cio' provochera' nella dama di compagnia della Regina sete di vendetta in quanto la discussione e' avvenuta in presenza di Maria Antonietta.

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....