"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

sabato 17 gennaio 2015

EPISODIO N° 15 LA MENZOGNA - LA CONTESSA DEL CASINO'

Oscar, tornata a corte dopo un mese di lontananza, scopre che Maria Antonietta ha una nuova dama di compagnia in breve tempo diventata molto potente: la Contessa di Polignac.
La corte di Versailles comincia ad avere sospetti sul perchè la regina non sia stata ancora in grado di dare un figlio al Re Luigi XVI.
La contessa allora escogita un piano: costringe Maria Antonietta a raccontare a tutti di aspettare un bambino.


L'intera corte e tutti i nobili, venuti a conoscenza della notizia, sono entusiasti all'idea tranne il Duca d'Orleans e di Germain che già complottavano nella speranza di accaparrarsi il trono.
Intanto Maria Antonietta, totalmente manipolata dalla Polignac, non si dà pace. Nel tentativo di ditrarla, la Contessa la coinvolge nel gioco della roulette da tempo bandito dal regno.
E così la Polignac insieme alle sue amiche riuscirà ad arricchirsi a discapito della povera Antonietta ignara di tutto.
Dopo aver scoperto le ingenti somme perse, la Regina vorrebbe rimproverare la Contessa, ma, quest'ultima, riuscirà nuovamente ad ingannarla, fingendo un pianto disperato.
Oscar, preoccupata per la situazione, un giorno si presenta da Antonietta per chiederle di smettere di giocare alla roulette sfoderando la spada.
E' in quell'occasione che la Polignac approfitterà dell'accaduto per accusare Oscar di aver provocato nella Regina un tale spavento da farle perdere il bambino

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....