"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

martedì 14 maggio 2019

Episodio n° 23 Il processo - Abile e dura


Jeanne viene arrestata dopo la scoperta dell'affare della collana insieme al cardinale di Rohan e al falsario.

La Regina Maria Antonietta, sconvolta dall'accaduto, decide di far processare pubblicamente tutti coloro che sono implicati nel complotto. :-O 

In carcere, Oscar consegna a Jeanne un anello mandatole da Rosalie preoccupata per le sorti della sorella.

Nonostante la testimonianza di Nicole che l'ha incastrato, Jeanne continua a lottare e ad accusare pubblicamente la regina di complotto ordito secondo lei anche con la complicità di Oscar e della contessa di Polignac.

La corte pero' emette una sentenza esemplare: scagiona il Cardinale de Rohan e Nicole Olivier, il falsario verra' espulso dalla Francia, mentre Nicolas (fuggito in Inghilterra) e Jeanne sono condannati al carcere a vita. Per quest'ultima il giudice ha deciso anche la condanna con la marchiatura a fuoco con la 'V' di 'vouler' 'ladra'.

Al momento dell'esecuzione della sentenza, Jeanne scappa, ma viene afferrata con forza dai giustizieri e, dopo la marchiatura, sviene.

Intanto, la Regina Maria Antonietta è sempre più isolata. Il popolo e molti nobili, infatti, si recano a trovare Jeanne in carcere perché la considerano la loro eroina.

Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....