"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

mercoledì 15 maggio 2019

Eisodio n° 26 Il Cavaliere nero - Voglio vedere il cavaliere nero


Da un po' di tempo nei palazzi di nobili di Francia imperversa un ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri: il cavaliere nero. :-O 

Oscar sospetta di Andrè in quanto il giovane rientra sempre tardi a casa la sera.
Una notte Andrè si presenta con una collana ritrovata durante una cavalcata e la consegna ad Oscar affinché possa restituirla ai legittimi proprietari.

Il giorno seguente Oscar decide di partecipare a tutti i balli che si terranno nelle case dei nobili per poter catturare il cavaliere nero.

Una sera, insieme ad Andrè, il ladro non si presenta all'appuntamento e Oscar comincia a sospettare fortemente del suo attendente.

Costretta ad andare al ballo da sola a casa dei Bogaban, Oscar affronta il cavaliere nero. Presentatosi al ballo, dopo aver rubato alcuni preziosi, fugge dalla finestra e nell'inseguimento, lo perderà di vista nei pressi del Palazzo Reale di Parigi.

Colpita alla testa da alcuni banditi complici del ladro, Oscar vagherà per la città fino a quando giunge ad una porta. La mattina successiva si ritroverà a casa di una donna che vive insieme a Rosalie. La ragazza si è stabilita con la vicina della madre adottiva ed ha abbandonato per sempre la casa della Contessa di Polignac.

A casa, Oscar chiede ad Andrè spiegazioni sul suo comportamento e il motivo è presto svelato: si reca due o tre volte la settimana a delle riunioni in cui contadini e nobili parlano di una nuova era.

Così, chiarito ogni dubbio, insieme ad Oscar, Andrè si traveste da cavaliere nero e finge altri furti.

Una sera, finalmente, il vero ladro si scontra con Andrè e, durante il duello, lo ferirà all'occhio.



Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....