"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

giovedì 29 giugno 2017

EPISODIO N° 34 ROBESPIERRE - ADESSO, IL GIURAMENTO DELLA PALLACORDA


Le sedute dell'Assemblea continuano. :-O 

Intanto i soldati della guardia sono costretti a turni massacrati. Oscar, dal canto suo, inizia a stare male e ad avere perdite di sangue tossendo.

Il Generale Bouille' ordina ai soldati di Oscar di non fare entrare nella sala dell'assemblea i rappresentanti del popolo.

Quest'ultimi, guidati da Robespierre, si dirigeranno nella Sala della Pallacorda dove giureranno di non separarsi mai fino a quando non avranno dato una costituzione alla Francia.

Il comando di pattuglia presso la sala viene cambiato e affidato al Colonnello Laborne. 
Sotto una pioggia incessante, in attesa di entrare, i rappresentanti del popolo rimangono immobili, ma Oscar ordina ai suoi soldati di aprire tutte le porte e farli entrare. 

Successivamente, il generale Bouille' ordina ai soldati di Oscar di fare un'irruzione armata nella sala dell'Assemblea per cacciare tutti coloro che non hanno obbedito all'ordine del re di sciogliere la seduta. 

Poiché Oscar si rifiuta di obbedire, sarà il Generale Bouille' a dare gli ordini ai suoi soldati, ma in dodici di loro compreso Alain, si rifiuteranno di eseguirli; per questo saranno portati alla prigione dell'abbazia.

Nel frattempo Oscar, insieme ad André, scappa dalla stanza del generale e corre verso la sala dell'assemblea per cercare di fermare la guardia reale che sta per fare l'irruzione armata tra i raprresentanti dei tre ordini.

Tutti i diritti riservati 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....