"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

lunedì 26 giugno 2017

EPISODIO N° 31 LA RABBIA POPOLARE - UN LILLÀ FIORISCE IN CASERMA


La Francia sta profondamente cambiando: cortei, dibattiti in strada si susseguono ogni giorno e, in questa situazione, Saint Just ne approfitta per diffondere il terrore.

Nel frattempo, Alain riceve la visita della sua sorellina Diane: ogni sabato la giovane si reca in caserma per salutarlo e consegnargli biancheria pulita.

Intanto Oscar, prima di partire per la missione per cui dovra' scortare il principe di Spagna, si accorge che un soldato, Gerard Lasalle, non ha il suo fucile.

Durante la missione Alain, André e Oscar andranno ad ispezionare un vecchio castello. Lì uno dei soldati tenterà di uccidere il suo comandante, ma finirà freddato da Alain e André.

Nemmeno il tentativo di Saint Just di uccidere Aldelos andrà a buon fine: dopo lo scoppio della bomba nel villaggio di Alancourt i suoi complici lanceranno dell'esplosivo contro Oscar, André e Alain che ne riusciranno illesi. :-O

Dopo alcuni giorni, il soldato che non aveva il fucile viene arrestato e prelevato dalla caserma. Alain, convinto che sia stata Oscar a denunciarlo, si scontra con lei e, sotto una pioggia battente, le lancerà la sfida per battersi con lui con la spada.


Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....