La manifestazione 'Nuit de Reve' 2015 proporra' cinque giornate di spettacoli dal 10 al 14 luglio, una delle quali sara' interamente dedicata alla Regina Maria Antonietta. :-O
Sara' proprio lei la protagonista di sabato 11 luglio, giornata nella quale la 'Nuit de Reve' si spostera' sulla storia di Francia. :-) :-)
![]() |
Locandina della manifestazione |
'Une journee avec Marie Antoinette', questo il titolo dell'evento che prevede una serie di appuntamenti lungo tutto l'arco della giornata.
Si parte alle ore 11 con la piece teatrale 'Madame, ma tres chere mère', seguita alle ore 15 dalla performance 'Mon journal' e alle ore 17:30 dallo spettacolo 'L'entreveu de Saint Cloud'. :-) :-)
Chiude la giornata alle ore 21:30 lo spettacolo 'Le proces de la veuve Capet'.
I vari appuntamenti ripercorreranno tutta la vita di Maria Antonietta partendo dal suo arrivo in Francia. <3
Nel primo spettacolo 'Madame, ma tres chere mère' la giovane Delfina arriva a Versailles per sposare il futuro Luigi XVI. La vita a corte non e' facile ed è molto diversa da quella di Vienna. In questo periodo lunghi sono gli scambi di missive che Maria Antonietta ha con la madre Maria Teresa. :-) :-)
![]() |
Une journee avec Marie Antoinette |
Nella performance successiva 'Mon journal' invece sono affrontati i fatti della rivoluzione e i primi cambiamenti che la famiglia reale dovette affrontare.
Nel terzo spettacolo, 'L'entreveu de Saint Cloud', dopo una prima parvenza di normalita', Maria Antonietta affronterà la prova più difficile: la prigionia, la lunga agonia, il lento declino.
La parte finale è, naturalmente, dedicata alla prigionia alla Conciergerie e al processo che la condannò a morte.
Si appresta dunque a diventare una giornata imperdibile per tutti coloro che amano la storia della Reine l'appuntamento di domani, sabato 11 luglio quando 'Nuit de Reve' racconterà l'ultima Regina di Francia. :-) :-)
Tutti i diritti riservati
Tutti i diritti riservati
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.