Si tratta di una opera ricavata dalla quercia che per 320 anni ha vissuto nei giardini di Versailles e che nel 2005 e' stata abbattuta dopo essere stata vittima della siccita'. :-O
![]() |
La cassa di vino |
Il legno, acquistato dal negoziante Cordier Mestrezat di Bordeaux, ha debuttato come nuovo materiale artistico e di antiquariato presso la fiera a tema che si è tenuta a Londra questa settimana. :-) :-)
La cassa, ricavata interamente dalla quercia abbattuta, contiene vini pregiati provenienti dalla vendemmia del 1990: Petrus, Latour, Yquem e Domain e de la Romanee-Conti La Tache. :-) :-)
Il prezioso contenitore ha così invaso il mercato di appassionati di vino e il fondatore della AWC, produttrice di entrambi, ha voluto sottolineare come la famosa quercia di Versailles, accompagnata da vini di altissima qualità, rappresenti per la sua azienda un vero e proprio gioiello nella sfera del lusso.
La manifestazione di Londra che accoglie i preziosi chiude oggi, primo luglio, presso il Royal Hospital di Chelsea. :-) :-)
Tutti i diritti riservati
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.