Si tratta di un incontro davvero particolare dal titolo 'Marie Antoinette, queen of fashion' che si terra' domani, sabato 4 luglio. :-) :-)
![]() |
Locandina dell'incontro |
Organizzato da Edith per 'La vie parisienne', l'evento è aperto a tutti dietro pagamento di una tariffa di 10 € a persona. :-) :-)
Dalle ore 14:00 alle 15:00, partendo dalla fermata della metro parigina Saint Paul, i partecipanti effettueranno una passeggiata nel Marais durante la quale si parlerà della Reine, della sua storia e soprattutto di moda.
Maria Antonietta fu la principale fautrice delle tendenze di Versailles e la prima ad influenzare l'aristocrazia in Europa: ancora oggi alcuni famosi fashion designer come Karl Lagerfeld traggono ispirazione dai dettagli che la Reine introdusse a corte :-)
Oggi il suo ruolo viene rivalutato da molti storici che ne vogliono sottolineare il coraggio dimostrato nell'ultimo periodo della sua vita, contrapposto nettamente alla frivolezza che a corte l'aveva sempre contraddistinta. :-) :-)
L'incontro di domani sara' un viaggio affascinante alla ricerca della vera personalità di Maria Antonietta, della moda e delle influenze che provocò a Versailles. :-) :-)
Tutti i diritti riservati©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.