Il prestigioso lavoro di ricami e rococò ha attraversato l'Europa dal XVIII secolo ed ha da sempre affascinato generazioni con creazioni incredibili.
![]() |
Locandina della mostra |
Presso il Kobe Fashion Museum i visitatori hanno ammirato i capolavori di sartoria ed assistito a workshop e conferenze. :-) :-)
![]() |
Abito XVIII secolo |
Una menzione merita sicuramente il convegno tenuto da Yoshimi Sei Futoshi a Nagasaki sul ricamo rococò. Vere e proprie dimostrazioni su come venivano utilizzati i telai in Europa e sulle tecniche di sartoria hanno ulteriormente completato la già ricca offerta culturale che la mostra ha offerto ai visitatori.
Ad esempio, il 14 giugno a Nagasaki si e' tenuto un seminario sulla tessitura e l'arte dell'utilizzo del telaio; il 18 aprile, il 9 maggio e il 13 giugno e' stato possibile partecipare ad un talk show e ad una dimostrazione sull'haute couture europea con particolare riferimento a quella francese con Kumoi Kyoko, designer di ricami; infine, il 3, 5 e 6 maggio i visitatori hanno partecipato ad un corso di ricamo con ago e filo nel quale sono state spiegate le tecniche di decorazione di ricami e creazioni di sartoria a soggetto naturale e animale. :-O
Prossimamente la mostra toccherà altre tappe nel Sol Levante, quindi stay tuned!! :-) :-)
Prossimamente la mostra toccherà altre tappe nel Sol Levante, quindi stay tuned!! :-) :-)
Tutti i diritti riservati©
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.