"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

venerdì 27 marzo 2015

Nuove sorprese a Versailles, ecco l'ultima idea per il Pavillion Dufour

Vinci, società da molti anni mecenate del Castello di Versailles, dopo un decennio di progetti e programmi di restauro, si è impegnata in questi giorni a migliorare l'accoglienza al pubblico della Reggia dei Re di Francia.

E' previsto infatti l'ampliamento del Pavillion Dufour del castello per permettere una migliore accoglienza dei visitatori, negli ultimi anni sempre più numerosi.


Il Pavillion Dufour a Versailles

Il padiglione dovrà accogliere quasi dieci milioni di visitatori l'anno e riunirà le funzioni di accoglienza e servizio. La società Vinci e il Castello prevedono di completare il progetto per il mese di novembre 2015, mese nel quale il Pavillion dovrà già essere perfettamente funzionante.

Per l'importante progetto è stato scelto l'architetto Dominique Perrault che dovrà organizzare uno spazio di circa 700 metri quadrati in area accoglienza, ristorante, auditorium e negozi rispettando il patrimonio artistico e le dimensioni dell'area così come si presenta oggi.

Vinci accompagna la Reggia di Versailles nei restauri da oltre un decennio: ha già partecipato, infatti, alla manutenzione della Galleria degli specchi dal 2003 al 2007.

Nel 2008 ha realizzato la messa in sicurezza dell'accoglienza provvisoria nel padiglione della Cour d'honneur mentre nel 2010 ha contribuito a migliorare quello del Belvedere e del Petit Trianon.

Nuovi progetti andranno così a beneficio di milioni di turisti che quotidianamente transitano nella Reggia dei Re di Francia.

Tutti i diritti riservati©


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....