"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

lunedì 16 marzo 2015

"L'amore è più pericoloso della ghigliottina", Maria Antonietta protagonista di uno spettacolo negli States con un triangolo amoroso

"Marie Antoinette: The color of flesh; Love is more dangerous than the guillotine" è il titolo dello spettacolo teatrale andato in scena al Broward Center negli Stati Uniti gli scorsi 6 e 7 marzo.

Locandina dello spettacolo


La trama dello spettacolo è avvincente; si tratta, infatti, di un pericoloso triangolo amoroso nel quale è coinvolta la Regina Maria Antonietta.

Insieme a lei, sono protagonisti della vicenda anche Elisabeth Vigee Le Brun, la sua pittrice ufficiale, e il Conte Alexis De Ligne, un galeotto che girovaga nelle corti d'Europa. 
La giovane artista ha una relazione con Alexis e cerca di utilizzare la liason per avvicinare Maria Antonietta e far sì che le commissioni un dipinto.
Elisabeth usa la Reine per la sua carriera, mentre Alexis ne approfitterà per meditare ed ampliare i suoi scopi politici.

Alla fine entrambi resteranno travolti dai sentimenti che provano nei confronti della Regina.

Alexis inizierà una relazione con Maria Antonietta scatenando le ire di Elisabeth che cercherà in ogni modo di porre fine alla relazione clandestina tra i due.

Nel frattempo la rivoluzione incombe intorno ai tre protagonisti: saranno, infatti, gli eventi del 1789 a stravolgere il destino di Maria Antonietta, Elisabeth e Alexis.

Lo spettacolo, andato in scena presso il Broward Center for the performing Art a Fort Lauderdale in Florida, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e non si escludono ulteriori repliche.


Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....