"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

venerdì 6 marzo 2015

"Il modello è Lady oscar": il monologo di Thomas Pistoia sulla nostra eroina sarà di scena in Toscana

In occasione della festa della donna domenica 8 marzo alle ore 21:15 presso la Torre Civica di Bientina (PI) Krios Teatro rappresenterà il monologo di Thomas Pistoia "Il modello è Lady Oscar"
Interprete Marco Zazzeri con la partecipazione di Cristina Frangioni per la regia di Luisiana Tognarini.

Locandina dell'evento
Nel monologo di Thomas Pistoia Oscar è presa a modello come icona di coraggio e femminilità in grado di affrontare qualsiasi situazione.

Thomas si rivolge alle sue figlie cercando di far loro capire le difficoltà della vita, ma soprattutto traghettandole in un mondo in cui molto probabilmente dovranno affrontare l'inferiorità che oggi molte persone danno alle donne.

E in questo entra Oscar in gioco. Donna energica, elegante e spadaccina riesce a fare tutto ciò che era appannaggio di un uomo nel XVIII secolo.

Davvero molti sono gli apprezzamenti che Thomas rivolge ad Oscar nel suo monologo.

Eccone alcuni: "Avrete sempre (rivolto alle figlie) lo stesso vantaggio di Madamigella Oscar: il convincimento del vostro avversario maschio che siete più deboli, innocue, che non potete contrastarlo. Ne gusterete l'epsressione di dolore misto a sorpresa quando comincerà a sanguinare, quando si rnderà conto che è lui, invece, il più debole."

La nostra Oscar 


E ancora:" "IL modello è Lady Oscar, figlie mie, non scordatevelo mai. Rasenta la perfezione. Contiene in sè il mondo stesso, riunisce le contraddizioni, le riviste di grazia e dolcezza (............) E un giorno verrà anche per voi un André. Un uomo innamorato perdutamente di ciò che siete, per quello che siete. Un uomo disposto a donarvi la vita senza pensarci un secondo (.............). Ma non so se nel mondo reale un Andrè esiste davvero. (...............)"

"Perchè una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà (.................) Ma un giorno ci sarà un Andrè che vi porterà cia su un cavallo bianco. Perchè il modello non è Lady Oscar. Non lei da sola. Il modello è Lady Oscar e Andrè insieme. Un uomo e una donna, in gioia e dolore. Tra altere fortune. Per poco e per sempre".

Noi concordiamo pienamente!!

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....