"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

mercoledì 18 marzo 2015

Grande festa alla corte di Francia: domani sera la Reggia di Versailles sarà animata da una cena esclusiva


Giovedì 19 marzo sono attesi presso la Reggia di Versailles gli ambasciatori stranieri di Francia per una cena d'eccezione. :-)

Ideata da sei grandi chef francesi Marc Haeberlin, Joel Robuchon, Alain Ducasse, Gérard Oassédat, Alain Dutournier e Guy Krenzer, il gala gastronomico avverrà nella Galleria delle Battaglie della Reggia. :-O

Il Castello di Versailles

650 gli invitati all'evento che ha lo scopo di riproporre e valorizzare la cucina francese nel mondo. Contemporaneamente alla cena di Versailles, infatti, saranno coinvolti nell'iniziativa 1500 ristoranti in 160 paesi sul pianeta.

La cena prevede una serie di portate tipiche della cucina francese: un aperitivo, un'entree fredda, una calda, un secondo di selvaggina, uno di pesce e, per concludere, un dessert al cioccolato. :-)

Iniziativa del ministro agli affari esteri, Laurent Fabius, e della direttrice del Castello di Versailles, Catherine Pégard, anche l'Italia sarà coinvolta nell'evento. ;-)

A Roma, in particolare, si terrà una cena esclusiva presso l'ambasciata di Francia nella quale saranno coinvolti alcuni rappresentanti istituzionali.

Un evento che vuole rilanciare la cucina francese nel mondo. Ci riuscirà??? :-) 

 Tutti i diritti riservati©


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....