"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

martedì 17 febbraio 2015

Venduta 'Londonsailles', la piccola Versailles nel cuore di Londra


È stata chiamata 'Londonsailles': una parola a metà tra London (Londra) e Versailles. 

L'appartamento in stile francese XVIII secolo nel cuore della capitale inglese è stato venduto in saldo per la cifra di 6,5 milioni di sterline. 

Palazzo in cui si trova l'appartamento


Il mega attico affaccia su una delle zone piu' rinomate di Londra, Westminster.

Simile alla Reggia di Versailles negli interni e negli arredamenti, il proprietario ha lavorato alla creazione della casa in prima persona analizzando nel dettaglio le opere presenti nella Reggia dei Re di Francia.

Living 


Nell'appartamento sono situate 3 camere da letto decorate come quella di Luigi XVI. Sono presenti inoltre molti specchi e antichi candelieri.

Sala da pranzo 


Il soffitto di una delle camere si ispira a quello del castello di Madame de Pompadour, mentre la sala da pranzo è simile negli arredi e nella composizione alla libreria della Reggia di Versailles. 


Living

Proprietà' di un banchiere che l'ha venduta nel 2013, nella 'Londonsailles' non poteva mancare una intera camera ispirata esclusivamente a Maria Antonietta e al suo appartement di Versailles.

Un vero gioiello per gli occhi. 

Tutti i diritti riservati 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....