"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

mercoledì 25 febbraio 2015

Maria Antonietta a fumetti, una nuova edizione del volume di Veronique Della Valle


'A Versailles avec Marie Antoinette' di Veronique Della Valle è un libro uscito in Francia nel 2012 che raccoglie le illustrazioni dell'autrice sulla vita dell'ultima regina dell'ancien regime. 

Nel castello Maria Antonietta trascorre le giornate tra mille impegni ufficiali: il lever, la toilette, le udienze sono solo alcune delle cerimonie cui deve partecipare.

Copertina del libro


La giovane regina però ama anche divertirsi, scegliere i propri abiti o le acconciature, andare a cavallo, cantare, recitare e passare il tempo con i suoi amici.

Con il trascorrere degli anni, Maria Antonietta inizierà ad amare sempre di più una delle dependance di Versailles, il Petit Trianon e la libertà che riesce a ritrovare in quel luogo lontana dalla corte e dagli impegni ufficiali.

Tramite il libro di Véronique Della Valle, Maria Antonietta ci aprirà le porte del suo universo segreto e raffinato grazie a splendide illustrazioni.

Il libro è disponibile in Francia al prezzo di 14 euro.

Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....