"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

sabato 14 febbraio 2015

EPISODIO N° 30 LA SFIDA DI OSCAR - TU SEI LA LUCE, IO SONO L'OMBRA



Il Generale Bouille' informa il generale Jarjayes del fatto che i soldati della guardia non vogliono una donna al loro comando.

Intanto Saint Just uccide due aristocratici: il marchese di Nardien e il duca di Montsabar. 
In quest'ultima occasione, di pattuglia a Parigi, i soldati si rifiutano di andare all'Opera dove è stato ucciso il duca.



Tornata a casa, Oscar affronta il padre: gli chiede di non concedere la sua mano a Girodelle, ma il generale non demorde. 
Insieme al generale Bouille' ha infatti organizzato un ballo in onore di Oscar dove la ragazza potrà conoscere il suo futuro marito da scegliere tra i presenti. 

Intanto la nonna va a trovare André e gli comunica che Oscar si sposera' molto presto. In preda alla disperazione, il povero André viene picchiato dai soldati della guardia che hanno scoperto il suo passato al fianco degli aristocratici. 
Alain successivamente si accorge dei sentimenti del ragazzo per Oscar e inviterà quest'ultima a prendersi cura di lui. 

Nel frattempo Girodelle si reca in caserma per chiedere conto dei suoi sentimenti, ma Oscar lo rifiuta. 

Saint Just, con l'intento di diffondere il terrore, spara al Generale Jarjayes: Oscar accorre al capezzale del padre e, accolta da André, viene informata che la sera successiva sarà dato un ballo in suo onore a cui dovrà partecipare in abito lungo.

Oscar si presentera' però in uniforme lasciando tutti i presenti senza parole di fronte al suo rigore morale e alla sua fierezza. 


Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....