"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

giovedì 22 gennaio 2015

Madame Adelaide, Madame Victoire, Luigi XV, Luigi XVI: tutti i segreti del nuovo 'Versalia'

E'uscito il nuovo numero della rivista 'Versalia', il  numero 18 pubblicato dalla Société des amis de Versailles.

Il magazine, creato nel 1997, offre un approfondimento scientifico ai lettori e si occupa di analizzare e diffondere eventi, manifestazioni, acquisti ecc. e in generale tutto cio' che avviene al Castello di Versailles. 


Il Castello di Versailles

La rivista n° 18 propone molte novità sul Castello di Versailles. In particolare all'interno del numero una sezione è dedicata ai nuovi acquisti fatti dalla reggia dei re di Francia negli ultimi tempi per poter acquisire gli oggetti che ancora oggi si trovano nel mondo e appartengono di diritto alla storia d'oltralpe.

Un articolo della rivista e' dedicato all'arredamento di Luigi Filippo al Trianon e alle dependance del Castello di Versailles come  il Petit Trianon e l'hameau de la Reine.

Un' ampia sezione e' dedicata all'appartamento di Madame Adelaide nel castello e alle ristrutturazioni e trasformazioni che ha subito nell'arco di 20 anni, dal 1769 fino al 1789, anno dello scoppio della Rivoluzione francese.

Non e' tutto. Nel magazine n° 18 di 'Versalia' si parla anche delle gallerie storiche della Reggia, della sala di compagnia della contessa di Toulouse,prima anticamera di Madame Victoire, una delle figlie di Luigi XV. 

Infine, per quanto riguarda gli oggetti e le architetture, il magazine 18 dedica un'ampia sezione al ritrovamento del comò di Luigi XV e ai padiglioni di caccia di Luigi XVI.

Il prezzo della rivista e' di 30 euro.

Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....