"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

giovedì 8 gennaio 2015

'La France', la canzone inedita preannuncia oltralpe l'arrivo del nuovo musical 'Maria Antonietta et le Chevalier de Maison Rouge'

E' stato pubblicato su iTunes il nuovo singolo del cantante francese Didier Barbelivien.

"Marie Antoinette e le chevalier de Maison Rouge" sarà la commedia musicale dalla quale la canzone è tratta.

I protagonisti saranno Mickeal Miro, in qualità di attore principale, Valentin Marceau, Kareen Anton (Genevieve) e Aurore Delplace (Marie Antoinette).

Locandina del film


La storia è la seguente: nel 1793 il rivoluzionario Maurice Lindet incontra Genevieve e se ne innamora. La giovane è però sposata ccon un monarchico, Dixmer.
La coppia si nasconde presso la residenza del Cavaliere di Maison Rouge, ricercato dalla polizia per aver tentato di far evadere Maria Antonietta dalla prigione del Tempio.
Dixmer escogita un piano affinché la sua donna faccia da copertura a Maurice e questo perche' ha scoperto la liaison tra i due.
Dixmer e il Cavaliere di Maison Rouge tentano ancora una volta di salvare Maria Antonietta, ma invano.
La casa viene incendiata e Geneviève si rifugia da Maurice. Dixmer vuole riscattare l'infedeltà della giovane chiedendole di sostituirsi alla Regina in prigione.
Genevieve viene arrestata, giudicata e condannata alla ghigliottina e Maurice la seguirà in carcere per condividerne il destino.

La copertina del singolo inedito


In scena a partire dal prossimo anno,  il singolo è per ora a disposizione degli utenti di ITunes dallo scorso 5 gennaio al prezzo di 1 euro e 29 centesimi.

La  canzone inedita dell'album si intitolata "La France" e fa parte di un album che uscirà il prossimo aprile. E' stata trasmessa lo scorso 7 gennaio dalle ore 9 alle 9:30 sul canale francese RTL.
 E' possibile ascoltarne un pezzo a questo link


Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....