"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

lunedì 19 gennaio 2015

In arrivo in Francia un nuovo spettacolo teatrale, "Marie Antoinette et le chevalier di Maison Rouge"


Come ben sappiamo, in Francia alcuni artisti dedicano commedie e lavori vari all'ultima Regina Maria Antonietta.

È il caso del cantante Didier Barbelivien che per questo mese ha annunciato che il suo ultimo lavoro sarà dedicato proprio alla ex regina ghigliottinata dalla rivoluzione.

Il cantante Didier Barbelivien 

L'album che sarà trasposto anche in commedia musicale si intitola "Marie Antoinette et le chevalier de Maison Rouge".

I protagonisti dello spettacolo sono Mickeal Miro, in qualità di protagonista maschile, Valentin Marceau, Kareen Anton (Genevieve) e Aurore Delplace (Marie antoinette).

21 anni dopo "Vendee 93" e 18 anni dopo "Les enfants du soleil", Barbelivien ripercorre di nuovo la storia di Francia. Il cantante ha dichiarato in una recente intervista che l'album musicale verrà registrato dalla Polydor/Universal.

L'album/musical riguarderà l'ultimo periodo della vita della Regina Maria Antonietta, da marzo a ottobre 1793. Secondo il musicista, fu un errore ghigliottinare Luigi XVI e sua moglie, ma si sarebbe potuto tranquillamente optare per una monarchia costituzionale rimanendo gli ex sovrani al loro posto.

Maria Antonietta - ritratto

Inoltre Barbelivien si è schierato in ricordo e a favore della memoria della Vandea, luogo in cui avvenirono delle sanguinose stragi perché la regione osò ribellarsi alla rivoluzione.

Infine, il cantautore ha annunciato che lo spettacolo sarà terminato a breve e messo in scena nei primi mesi del 2016.
A noi appassionati non resta che aspettare il lavoro terminato per goderci lo spettacolo.

 Tutti i diritti riservati ©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....