"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

sabato 31 gennaio 2015

EPISODIO N° 22 LO SCANDALO DELLA COLLANA - LA COLLANA LUCCICA IN MODO SINISTRO


Maria Antonietta ha dato alla luce il suo secondogenito, il tanto atteso delfino di Francia. 

in tutto il paese l'entusiasmo generale ed i festeggiamenti dilagano alla notizia e Oscar insieme ad Andre' se ne rallegra.




Saranno proprio i suoi figli e la mancanza di tempo da dedicargli che faranno decidere a Maria Antonietta di lasciare la reggia di Versailles per trasferirsi in un piccolo palazzo, il petit Trianon.

Questa decisione scatenerà l'ira della maggior parte dei nobili impossibilitati cosi a essere ricevuti in udienza dalla regina. 

Nel frattempo in Austria, la madre di Maria Antonietta, Maria Teresa, muore preoccupandosi per la sorte di sua figlia.

Jeanne, invece, convince Rohan ad acquistare la collana di Boehmer per conto della regina. Al Trianon, infatti, giungeranno lettere di reclamo del gioielliere per il pagamento che Maria Antonietta ingenuamente brucera'.

Intanto, giungono notizie dall'estero: il contingente francese in guerra in America tornerà presto e Oscar, preoccupata per Fersen, insieme ad André si troverà coinvolta in una rissa in una locanda alla quale assistono anche Robespierre e Bernard.

Tutti i diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....