"Le Rose di Versailles Official©♥" è il blog dedicato esclusivamente a Lady Oscar, alla storia del 700, alle notizie, alle curiosità, agli eventi e ai luoghi Oscariani

.

Ultimi post pubblicati!!!

s6

venerdì 3 ottobre 2014

4 OTTOBRE 2014: torna la NUIT BLANCHE a Parigi

La mitica NUIT BLANCHE di PARIGI torna anche quest'anno. L'inizio e' previsto per le ore 19 del 4 ottobre e vede protagonista principale la G.R.A. (Grande Randonnée Artistique), l’entusiasmante passeggiata lungo la riva sinistra della Senna che, toccando alcuni dei più importanti monumenti della città (come Hôtel de Ville, Pantheon o Gare d’Austerlitz), svela sei “points de vue” (potremmo dire, aree tematiche), in cui sono esposte opere di 40 artisti internazionali. Fra un punto e l’altro ci vogliono circa venti minuti a piedi.

Locandina "Nuit Blanche 2014"

Il percorso è tratteggiato da un’intensa e caratteristica linea blu che guida i visitatori nel tragitto.
Il 13simo arrondissement diviene un museo di street art dove opere di artisti internazionali del settore (come Swoon o Thomas Canto) si incontrano con quelle di giovani emergenti mentre gli alberi del parco Montsouris (nel 14simo arrondissment) vengono illuminati di vari colori, dando vita a uno spettacolo unico.
Nel 15simo arrondissement, invece, si ballerà con la musica di Jeff Mills: sicuramente saranno tanti i ballerini provetti, incalzati dalle note del DJ; se il ballo non è il nostro forte, possiamo gustare qualche leccornia che i tanti food truck propongono.
Per quanto riguarda i bambini, per loro sono previste  delle installazioni magnetiche che sfidano la forza di gravità, presenti nel triangolo compreso fra Torre Montparnasse, Ospedale Necker e l’Istituto Nazionale per i Giovani Ciechi.

Paris by night

In occasione della Nuit Blanche sono molti i musei e siti culturali che rimangono aperti fino a tardi, fra questi, particolarmente indicato per le famiglie, il Musée en Herbe, aperto fino alle 22, con molte attività e laboratori per i piccoli.
La Nuit Blanche è uno degli eventi più parigini che si possono vivere nella Ville Lumiere: l’atmosfera che si respira, le luci e il chiacchiericcio misto alla giusta dose di serietà che un opera d’arte richiede sono gli ingredienti che non possono che farci venir voglia di dire “io c’ero” a una vera e inimitabile Nuit Blanche parigina.
Ecco i percorsi clou dell'evento: 
Municipio /Grandi magazzini Bhv (4° arrondissement)
Pantheon/Universita Paris I/Biblioteca Sainte Geneviève (5° arrondissement)
Parco Montsouris (14° arrondissement)
Gare d’Austerlitz/Cité de la mode et du design/Ancienne gare Masséna (13° arrondissement)
Parc Georges Brassens/ Petite Ceinture/ Parc André Citroën (15° arrondissement)
Tour Montparnasse/Ospedale Necker/Institut national des jeunes aveugles (6° e 7° arrondissement)
Tutti i diritti riservati©

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

....